+39 055 0674460 r&d@bimasengineering.eu

Macchine per trasferimento

La corretta configurazione dei sistemi di trasporto permette al supporto da incollare di soddisfare le condizioni necessarie per le successive lavorazioni di spalmatura, estrazione e/o passaggio nelle varie zone del processo produttivo. Sistemi di trasmissione di potenza, rivestimento dei componenti a contatto del pannello e cinematismi dedicati per lo sviluppo del processo, sono alcuni dei molteplici temi progettuali da sviluppare per garantire la massima efficienza dei macchinari inseriti all’interno della linea produttiva. Via a rulli motorizzati, a dischi, a cinghie sono alcune delle molteplici soluzioni presenti nella gamma Bimas che abbinati a sistemi autocentranti, manipolatori e cinematismi di alta efficienza, apportano massima affidabilità alla capacità produttiva della linea.

VRF e VRM

La via a rulli folle e motorizzata, sono due macchine destinate a servizi accessori per la linea di spalmatura in assenza di adesivo. I rulli possono essere in acciaio inox o rivestiti in Pvc qualora si tratti di pannelli nobilitati o di alta finitura. Variatori meccanici e elettronici possono essere opzional da poter montare sulle rulliere. Il piano di lavoro delle macchine viene fornito su richiesta del cliente. Macchina costruita e conforme alla Normativa CE. Qui di seguito foto del particolare “Rulli”.

VDF e VDM

La via a dischi folle e motorizzata, sono due macchine destinate a servizi accessori per la linea di spalmatura in presenza di adesivo. In esecuzione standard i dischi sono realizzati in inox. Variatori meccanici e elettronici possono essere opzional da poter montare. Il piano di lavoro delle macchine viene fornito su richiesta del cliente. Macchina costruita e conforme alla Normativa CE. Qui di seguito foto del particolare “dischi inox”.

NM

Il nastro trasportatore motorizzato serie NM, è una macchina utilizzare come piano di appoggio su cui effettuare composizioni sandwich di pannelli nobilitati. Abbinata ad altri macchinari, costituisce una stazione di composizione ergonomica ed efficiente (SCS). Il materiale che costituisce il tappeto è scelto in base al processo da sviluppare. Variatori meccanici e elettronici possono essere opzional da poter montare sulle rulliere. Il piano di lavoro delle macchine viene fornito su richiesta del cliente. Macchina costruita e conforme alla Normativa CE. Qui di seguito il particolare del “Tappeto in PVC verde”

STR90

La STR90 è una delle macchine Bimas progettate e costruite per rispondere alle esigenze del cliente per la qualità con cui vengono occupati gli spazi produttivi; la particolarità della macchina sta nella caratteristica di, tramite un sistema pneumatico per l’inclinazione di una via a dischi folle, traslare di 90° il processo produttivo della linea di spalmatura e successiva nobilitazione. La macchina è composta da due vie a dischi, una motorizzata in acciaio inox, mentre la seconda è folle ed a dischi in PVC. La via a dischi inox motorizzata viene inserita come ultima macchina in linea prima di ruotare il senso della linea stessa, posta in uscita alla spalmatrice. Grazie ad il circuito pneumatico che va a comandare la via a dischi folli, tramite un pedale, questo alza la via stessa secondo facendo scivolare il pannello spalmato di adesivo su successive stazioni destinate alla composizione di sandwich. Solitamente, la macchina che viene abbinata alla macchina in questione, è la NM su cui viene fatta la composizione del sandwich prima di andare in pressa. Macchina costruita e conforme alla Normativa CE. Qui di seguito foto dei particolari “dischi inox e dischi pvc”.

 

Contattaci per maggiori informazioni

2 + 12 =